24 noviembre 2010

Tutorial n.9 Utilizziamo gli avanzi di carta!

Ciao a tutte, benvenute a questo nuovo tutorial!
Io non so voi ma io sono completamente immersa nel tema del natale.... tra regali, progetti e decorazioni sono veramente tanto impegnata!
Oggi vi propongo una tecnica per fare delle decorazioni per bigliettini di natale (o anche per qualsiasi altra cosa!!!!!), la tecnica è quella del paper piecing, ovvero, ritagli di carta.
Iniziamo!
La prima cosa è scegliere l'immagine che noi vogliamo, provate a scegliere un'immagine che abbia linee ben definite. Per me ci sono tre tipi di timbri: quelli pieni dove è fondamentale timbrare utilizzando un inchiostro colorato, quelli con frasi o cose simili e quelli che si possono colorare perchè sono immagini che hanno solo il bordo, voi dovreste scegliere uno di questi ultimi.
IMG_0095_e1.jpg
Stampate il vostro timbro sulla vostra superficie (io ho semplicemente stampato su un cartoncino bianco)
IMG_0097_e1.jpg
Scegliete i ritagli che volete ultilizzare e per quale parte e stampate la vostra immagine.

IMG_0098_e1.jpg
Ritagliate i pezzi di carta lasciando il bordo esterno nero del pezzo che state ritagliando
IMG_0104_e1.jpg
Incollate i pezzi colorati facendo coincidere i bordi.
Colorate i pezzi più piccoli come ad esempio la faccia e il naso nel mio caso. Io ho anche aggiunto degli Stickles di Tim Holz per dare un po' di aria natializia.
IMG_0113_e1.jpg
Vi è piaciuta questa tecnica? E' molto semplice ma il risultato secondo me è bellissimo e la cosa che mi piace di più e che finalmente faccio una cosa dove utilizzo tutti i miei ritagli di carta invece di creare altri :D.
A venerdì con altri progetti!
Eva

3 comentarios:

  1. Davvero carinissima questa tecnica Eva!!! Grazie!!!
    E davvero.. in questo modo si fanno fuori tutti quei ritagli che si tengono.. "perché ci serviranno di sicuro"!!! =^__^=

    ResponderBorrar
  2. Grazie Eva, una tecnica davvero interessante. Voglio provare anch'io!!!

    ResponderBorrar
  3. Complimenti x tutte le cose speciali che ci fai vedere la tua semplicità nei dettagli è unica brava ciao francesca an

    ResponderBorrar