21 febrero 2012

La nostra casa

Il 7 febbraio è passato un anno da quando ci siamo trasferiti in Cile. E' stato un grandissimo cambiamento, non solo perchè ci siamo trasferiti dall'altra parte del mondo, mio marito ha cambiato lavoro, abbiamo nuovi amici, nuova casa etc... ma anche perchè io ho deciso di non lavorare per un periodo. Non so se tornerò a lavorare, probabilmente più avanti faremo qualcosa di indipendente, ma per adesso sono 100% del tempo a casa. 
Questo mi ha permesso di fare alcune cose per la mia casetta, cose fai da te che mi rendono veramente felice! 

El 7 de febrero cumplimos un año desde nos mudamos a Chile. Fue un gran cambio, no sólo porque ahora estamos en la otra parte del planeta, mi marido cambió trabajo, tenemos nuevos amigos, otra casa, etc... si no también porque desde que estamos aquí yo decidí que no iba a trabajar por un tiempo. No sé si regresaré a trabajar, tal vez más adelante hagamos un proyecto independiente, pero por ahora estoy todo el tiempo en la casa.
Esto me ha permitido hacer algunas cosas para mi casa, cosas hechas a mano que me encantan!

Ecco alcune delle cose che quest'anno ho fatto:
1) Un piccolo giardino per poter avere dei fiori in casa sempre. A casa dei miei c'erano sempre e mi mancavano in Italia... ecco alcuni lilium del mio "giardino"

Aquí hay algunas de las cosas que he hecho:
1) Un pequeño jardín para tener flores en la casa siempre. En la casa de mis papas habían siempre y las echaba de menos, aquí hay algunos lilium de mi pequeño jardín.


2) Alcuni piccoli progetti fai da te. Come per esempio questo piccolo porta gioielli fatto con un portafoto dell'IKEA. Ci ho messo 5 minuti proprio e ne è valsa la pena perchè adesso ho tutto in ordine!

2) Algunos pequeños proyectos. Como por ejemplo este pequeño cuadrito para colgar aros y collares hecho con un portafoto del Ikea. Me demoré 5 minutos y ha sido super útil porque ahora tengo todo en orden!


3) Alcuni grossi progetti fai da te. Come la parte dietro del letto (dove si appoggia la testa) e  anche la base del letto fatte con la stoffa. Ho anche fatto le tende per la camera e adesso sto facendo dei cuscini per decorala. E' stato un po' impegnativo ma quando ho finito mi sono sentita MOLTO soddisfatta del risultato!

3) Otros proyectos más grandes como por ejemplo el respaldo y la bajada de mi cama hechas con tela. Hice también las cortinas y ahora estoy haciendo algunos cojines para decorar la pieza. Me demoré un buen poco en este proyecto per después me sentí super satisfecha con el reultado!


Queste sono alcune delle piccole cose che ho fatto quest'anno, che bello avere del tempo per fare cose per la casa! 

Estas son algunas de las pequeñas cosas que he hecho para mi casa este año... que rico tener finalmente tiempo!

E con queste foto cosa ho fatto? Un LO ovviamente!

Y con estas fotos qué hice? Un LO obviamente!


Ho usato la collezione Fresh Goods di Pebbles Inc e lo sketch lo ho preso da un LO fatto da Elizabeth Carney (anche nel dt di Pebbles)

Usé la colección Fresh Goods de Pebbles Inc y el sketch lo tomé de un LO hecho por Elizabeth Carney (también en el dt de Pebbles)


Ho usato un mix di carta e nastro per decorare le pagine e il journaling lo ho messo con adesivi 3d.

Usé un mix de papeles y cintas para decorar la página y el journaling lo pegué con adhesivo 3d.


Per fare le gocce nere ho usato la china, ha funzionato benissimo! e la cosa più bella è che si è asciugata subito!

Para hacer las gotas usé la tinta china, funcionó super bien! y lo mejor es que se secó inmediatamente!

Tutta questa settimana ci saranno degli scraplift nel blog di Pebbles, visitatelo per vedere altri bellissimi progetti!

Toda esta semana habrán scraplifts en el blog de Pebbles, visítenlo para ver otros hermosos proyectos!

a presto, eva

5 comentarios:

  1. è passato già un anno... incredibile come passa il tempo. Che bello potersi dedicare alla propria casa... e poi che cose stupende che hai sfornato!!! Il layout poi è stupendo!!!!!!!

    ResponderEliminar
  2. Anche io per motivi di poca liquidità della ditta per cui lavoro, ho ridotto il mio orario di lavoro, e adesso ho 2 mattine libere....
    Quante cose si riescono a fare avendo un po di tempo!!!!
    Complimenti per i tuoi lavori e per il LO!!!!
    Mi piace davvero molto.
    Un abbraccio
    Moni

    ResponderEliminar
  3. Eva riesci sempre a stupirmi e direi che il rimanere a casa a dato i suoi risultati!
    Sei una creativa a tutto tondo.
    Complimenti!
    Un abbraccio grande.
    Manu

    ResponderEliminar
  4. ciao, è tutto fantastico e mi sono molto emozionata pensando al fatto di avere sempre i fiori fuori casa, raccoglierli, annusarli e portarli dentro dentro casa ogni giorni.... complimenti!

    ResponderEliminar