11 enero 2009

Primo post del 2009

Sono rientrata domenica dalle ferie e ho subito cercato un momento per aggiornare il mio blog. Ci sono tante cose che voglio mostrarvi e tante altre da dirvi… Innanzitutto voglio ringraziare di cuore Daniela per il suo bellissimo regalo, lo ho vinto nel candy che ha regalato per il suo compleanno. Era pienissimo di bellissime cose scrap, regalini fatto a mano pieni di dettagli carini e cose buone buone per magiare. Grazie Daniela!!!!


Voglio anche ringraziare chi mi ha fatto gli auguri per queste feste… io non sono molto brava chiamando, facendo gli auguri, etc… cercherò di cambiare questo perché apprezzo molto quando vedo che ci sono persone che si ricordano di me e prendono anche solo 2 minuti del suo tempo per passare a salutare…

Vi faccio vedere i lavoretti che ho fatto di corsa a dicembre…
Il primo lavoretto è un’altra versione dei buoni che avevo fatto per l’addio al celibato di una mia amica. Questi gli ho insegnati a fare a delle ragazzine (12 - 15 anni) della mia chiesa come un’attività di servizio. Ognuna ha fatto dei buoni con buone azioni da regalare alle famiglie per natale e abbiamo anche fatto uno con attività di servizio che potevano fare insieme. Le ragazze si sono divertite un sacco ed è stato bello vedere come pensavano a piccole attività di servizio che potevano fare piacere ai loro genitori e/o fratelli.



Il secondo è una cosa che mi ha chiesto mia sorella da regalare ad una sua amica. Lo ho fatto seguendo l’esempio di quest’altro che a sua volta avevo imparato da Fulvia.





L’ultimo è un album per foto che ho regalato a mia sorella. Quasi tutte le pagine le ho fatte con sketch di Pagemaps perché come al solito ero in ritardassimo (ho fatto tutto in solo 2 serate!!!!!). Ho usato del cartoncino ricoperto per le copertine e degli anellini di plastica e nastrini per tenerlo insieme. Vedete i fogliettini di acetato? Non avendo quelli comprati me li sono fatta con un semplice file word e fogli per lucidi... (qualsiasi cosa pur di risparmiare un po' no?)Mi è piaciuto il risultato, prima o poi faro anche uno per me.







Quest’anno non ho ancora scrappato, ma ho già in mente alcune cose che vorrei fare, la prima di queste è la lista con i miei propositi per il 2009. Un caro amico mi ha dato un consiglio che sto cercando di mettere in pratica: Mi ha detto di provare a cambiare la parola ‘devo’ con la parola ‘ho bisogno’”.

Mi sono accorta che le cose che faccio non cambiano, ma il senso con il quale le faccio è completamente diverso. Adesso non devo andare ogni giorno al lavoro, ma ho bisogno di sentirmi realizzata e di perfezionarmi. Non devo fare le cose di casa ma semplicemente ho bisogno di dimostrare il mio amore con piccoli gesti… non devo passare tempo con la mia famiglia ma ho bisogno di amare, di sentirmi amata e di vivere la vita facendo ciò che è più importante… non devo pregare al Signore ma ho bisogno di avvicinarmi a lui ogni giorno. Ho bisogno di scrivere di più alle mie amiche, di sentirle, di scrivere i miei sentimenti e di meditare un po’ di più. Ho bisogno di fare di più per gli altri e ho bisogno di bilanciare la mia vita e di vedere le mie priorità.

Spero che questo possa essere un bellissimo 2009 per tutte voi e che possiate raggiungere tutti i vostri obiettivi.

5 comentarios:

  1. though i didn't understand a single word of your blog... i found the scrapbooks really beautiful!!

    ResponderBorrar
  2. Eva i mini album con i buoni sono 1 vera forza...avevo già intenzione di copiarteli...ora ancora di +...poi è ammirevole come con le piccole cose si possa insegnare cosi tanto ai ragazzi...
    come al solito anche gli altri due lavori sono strabelli...ma la cosa che mi ha colpito di più è stata la tua ultima frase...grazie della perla di saggezza...penso che adotterò anch'io questa filosofia di vita...non devo...ma ho bisogno...grazie ancosa mi hai riscaldato il cuore con le tue parole!
    baci
    Sere

    ResponderBorrar
  3. bentornata Eva! hai fatto dei lavori magnifici, dei buoni per le ragazze della chiesa me ne aveva parlato Fulvia, sono davvero un'idea molto simpatica e coinvolgente. ho apprezzato molto anche la parte finale del tuo post. i tuoi propositi sono buonissimi e spero che tu sia premiata per questo. se vai sul blog delle civette c'è una bellissima iniziativa che ti potrebbe interessare, io l'ho abbracciata. per il resto ci vediamo fra due settimane. bacio

    ResponderBorrar
  4. I love your scrapbook layouts very pretty. Thanks for sharing. I don't know your language though.

    ResponderBorrar
  5. ma sono bellissimi!!!!!
    xoxo BA

    ResponderBorrar