
Per fare le pagine interne di questo mini avrete bisogno di:

- 10 cuadrati 10x10 cm di carta kraft
- 10 foto 10x10 bianco e nero
- Pittura acrilica gialla
- Carte patterned abbinate
- Alfabeto nero
- Timbri vari
- Abbellimenti

Inserite in ogni pagina il titolo e uno spazio per il journaling

Abbellite le vostre pagine come meglio preferite.
In questa pagina ad esempio volevo inserire un cerchio fatto con il Paper Glaze. Per farlo perfettamente rotondo mi sono aiutata dal tappo dello stesso prodotto.

In un'altra pagina ho deciso di fare un bordo con uno dei miei timbri. Per farlo, ho ripetuto la frase ripetutamente in un pezzo di carta stampando con il Versamark e dopo embossando con la polvere da embossing bianca.

Ecco il risultato:

E cosa succede se non avete gli abbellimenti che si abinano perfettamente alle vostre carte o al vostro tema? Potete farli!
Per questa paginetta volevo inserire un abbellimento 3d e quindi ho ritagliato un cuore, ho fatto il bordo con la penna nera, poi lo ho messo sopra un pezzo di carta bianca e ho tagliato questa 0,2 cm più grande per lato. Poi ho incollato il cuoricino di carta patterned con adesivo spessorato. Per dare un tocco in più ho incollato con un glue dot un bottone trasparente con un cordino legato.

Un'altra tecnica che mi piace molto è quella di modificare o tagliare i timbri per usare solo la parte che mi interessa, Se però non volete tagliarli potete fare come me e utilizzare i post i per coprire il vostro LO e così stampare solo la parte del timbro che volete. In questo caso ho trasformato una scritta che era orizzontale e la ho fatta verticale.

Ed ecco il risultato finale:

E per includere nei vostri LO farfalle perfette dovete soltanto mettere un po' di colla nella parte centrale, piegare un pochino le ali, arrotolare un glue dot nel vostro dito e inserirla nella base della vostra farfalla. Così le lai rimarrano sempre un staccate dalla pagina (anche dopo aver chiuso il vostro mini).


Tagliate qualche pagina di acetato 10 x 10cm, abbellite con qualche rub-on, fiori o altri abbellimenti.

E finalmente incollate le vostre fotografie alle pagine con il biadesivo. (fate attenzione a incollarle alla pagina giusta!)

fate dei buchi e rilegate tutto insieme mettendo in mezzo alcune pagine di acetato.
Ed ecco il vostro mini finito! Spero vi sia piaciuto questo tutorial. Grazie di avermi accompagnata fino alla fine di questo lungo post!
A presto!
Eva
Grazie a te per averci insegnato come fare questo bellissimo mini album.
ResponderBorrarAle
posso dire ECCEZIONALE??????
ResponderBorrarbravissima eva come sempre, penso che rifarò questo tuo progetto
un bacione
fiore
Grazie Eva, questo tutorial è motlo utile sia per la creazione dell'album (mi piace la pagina composta da foto su una facciata e tutta decorazione sull'altra!) che per le idee sugli abbellimenti, sei proprio brava!
ResponderBorrargrazie di cuore.....che cosa hai usato per tagliare la farfalla?
ResponderBorrarChe meraviglia Eva!!! Grazie anche per quei piccoli trucchi.. che spesso non ci vengono in mente!!!
ResponderBorrar♥♥♥
Ma sei troppo eccezionale!!!! Grazie infinite.. tutorial utilissimo!!!!
ResponderBorrarCiao lili
Grazie per il tutorial,è zeppo di idee succulente,bellissimo e grazie di condividerlo con tute noi...
ResponderBorrarBaci Reffa ;-D