12 enero 2011

News news news.... e anche scrap!

Ciao ragazze come state? eccomi di ritorno con MOLTE novità. Alcune piccole e altre un po' più grosse.

Vi racconto la grande novità prima:

Io e mio marito abbiamo deciso di trasferirci in Cile (il mio paese d'origine e dove tuttora abita la mia famiglia). E' stata una decisione molto difficile perché ovviamente avevamo paura di iniziare da zero nuovamente e cambiare vita.

Da molti mesi che ci pensavamo ma non riuscivamo a deciderci... devo essere sincera e dire che era mio marito il più entusiasta, lui voleva provare nuove sfide e gli sarebbe piaciuto cambiare un po'. Io invece ero molto dubbiosa, non perché non volessi tornare in Cile, mi fa tantissimo piacere andare dove c'è la mia famiglia, ma non volevo tornare per il motivo sbagliato.

Per me la vita così lontano dalla famiglia non è facile, ci sono sentimenti di colpa e quando c'è qualcuno che sta male o quando qualcuno ha bisogno di me mi sento molto inutile... tutti questi sentimenti mi spingevano a tornare in Cile ma volevo andare per il motivo giusto, cioè per la mia famiglia con Marco e perché era veramente quello che il mio cuore voleva.

Staccarmi da questi sensi di colpa non è facile però e così non riuscivo a decidermi... ad agosto è mancato mio papà, ed è stato un duro colpo per me e per la mia famiglia. Io ho viaggiato il giorno dopo e sono rimasta la 1 mese per stare vicino alla mia famiglia.

Dopo un po' di tempo che ero tornata qua in Italia è successa una cosa incredibile... riuscivo per la prima volta a staccare questi sentimenti negativi che non mi lasciavano prendere decisioni pensando solo a quello che IO volevo fare.

Così con mio marito abbiamo deciso che saremmo andati in Cile a metà di quest'anno...

Vicino a natale le cose sono un po' cambiate, mio marito ha contattato un suo conoscente, gli ha raccontato i nostri piani di trasferirci in Cile e questo gli ha offerto un bellissimo lavoro, iniziando però il 15 febbraio.

non abbiamo esitato e abbiamo subito accettato questo lavoro.

Cosa significa adesso?

Che dobbiamo fare tutto di corsa per trasferirci dall'altra parte del mondo il 3 febbraio, preparare documenti, cercare casa, dare disdette, etc. vi immaginate? sto impazzendo!

Comunque oltre tutto questo sono molto molto felice perché so che è una buona opportunità che non potevamo rifiutare e sono felice di tornare a vivere vicino alla mia famiglia. Mi dispiace ovviamente della famiglia che lascio qui perché la sento molto molto vicina nel cuore, anche loro sono la mia famiglia... ma purtroppo siamo destinati a stare con il cuore diviso tra un paese e l'altro...

Grande notizie vero? Non è stata una decisione facile ma una volta presa ho subito avuto la conferma che ra la cosa giusta e so che andrà tutto bene.

Volete sapere altre notizie bellissime che ho saputo proprio il 24 dicembre??? Scrapbook Trends ha accettato di pubblicare un mio progetto nella loro rivista!!!!!!! wow! non ci potevo credere! Il progetto che verrà pubblicato è il mini album che racconta la storia di come me e mio marito ci siamo conosciuti. A maggio o giugno 2011 vi farò vedere la pagina della rivista!

Perché non provate anche voi? Se hanno scelto un mio progetto sicuramente è fattibile per tutte voi.

E per ravi vedere anche qualche progettino scrapposo vi faccio vedere due progetti miei che oggi ci sono su diversi blog:

Il mio progettino sul blog di Scrappando:

E il mio progetto sul blog di myStampBOX

Per vedere tutti i dettagli cliccate nei link!

Inoltre andate a vedere il mio progetto che hanno pubblicato nel blog di Ki Memories! Ve lo ricordate? E’ il LO che ho fatto per il blog dell’ASI.

A presto, ho mille altri progetti da mostrarvi quindi nei prossimi giorni farò molti post!

Ciao a tutte,

Eva

13 comentarios:

  1. Accidenti, davvero un grande cambiamento!
    Capisco benissimo le tue sensazioni, e ti ammiro moltissimo per la scelta..e visto che la fate come famiglia è sicuramente quella giusta! :-)
    Un abbraccio grande e in bocca al lupo per tutto...e a presto qui sul blog!!

    ResponderBorrar
  2. come ti ho già detto, stai facendo la cosa giusta, perchè la stai facendo col cuore. tu e Marco siete due gran belle persone e sono sicura che non vi pentirete mai di questa decisione.

    ResponderBorrar
  3. Complimenti per la scelta, ammiro moltissimo questa tua decisione e, visto che la stai facendo col cuore e con la testa, è la cosa più giusta da fare. Sui progetti... non ho parole, sei sempre bravissima, dai quel tocco particolare ad ogni tua creazione che non rimane mai banale!

    ResponderBorrar
  4. Tanti tanti auguri per questa vostra nuova vita!!!! Spero vorrai continuare con il tuo blog anche quando sarai in Cile, così potremo vedere i tuoi bellissimi lavori e tenerci in contatto!

    ResponderBorrar
  5. Eva, ti faccio i miei più sinceri auguri per la vostra nuova vita in Cile!!! Sono certa tutto andrà benissimo, perché si vede quanto vi amate.. e con l'amore, tutto si affronta!!! L'unione fa la forza!!!
    Immagino quanto sarà bello per te ritrovare la tua famiglia.. mi dispiace tanto per il tuo papà.. so cosa significa.. ma lui ti proteggerà sempre.. è diventato il tuo angelo custode!
    Mi raccomando, Eva, non abbandonarci "virtualmente"!!!
    E soprattutto.. continua a scriverci in italiano!!! =^__^=
    Scherzi a parte.. ti seguirò sempre!!!
    Un abbraccio e complimenti per i tuoi lavori che mi piacciono tanto tanto tanto!!!

    ResponderBorrar
  6. Wow!!!! Che notizie,avete preso una gran bella decisione!!!!
    Però da ciò che ho capito è una scelta fatta con il cuore,e sono sicura che questo faciliterà tutto,e poi con la famiglia d'origine vicina diventa tutto più facile.
    Quindi in bocca al lupo per questa nuova avventura,continueremo a seguirti sul blog e non ci perderemo niente,successi compresi.
    Brava Eva continua così.
    Un abbraccio Raffa ;-D

    ResponderBorrar
  7. Vi faccio tanti auguri per questa vita nuova, so com'è stare lontano dalla propria famiglia, anche se nel mio caso i kilometri sono molto meno!
    In bocca al lupo, continuerò a seguirTi!

    ResponderBorrar
  8. capisco quello che provi anche se la mia famiglia non è lontanissima come il Cile, però qui a rimini sono sola comunque!
    ti auguyro tante cose belle e spero che non ci abbandonerai!

    ResponderBorrar
  9. Wow Eva, che grande novità!!! Sarà sicuramente un grande cambiamento per la vostra vita ma andrà tutto per il meglio! Spero che continuerai a deliziarci con le tue splendide creazioni!
    Un abbraccio
    Chiara

    ResponderBorrar
  10. I cambiamenti, se affrontati con chi amiamo davvero, sono sicuramente più sopportabili. Mi spiace non poterti salutare di persona, ma continuerò a seguirti certamente.
    Sei una bella stella, che ha attraversato il mio cielo, spero di non perderti di vista!!!!
    Un abbraccio a te e a Marco.

    ResponderBorrar
  11. WOW Eva!!! Ti seguo da un po e leggere il tuo ultimo post mi ha ..... come dire colpito!!!! Mamma mia che cambiamento!!!! Sono sicura che hai preso la decisione giusta, quelle prese con il cuore lo sono sempre!!! Non ci abbandonerai però vero??
    Buona Domenica e auguri per tutto!
    Giò

    ResponderBorrar
  12. Eva, ti seguo da tempo ma non ho mai commentato qui sul tuo blog. Ti ammiro tantissimo, sia come persona che come scrapper, e ti faccio tanti auguri per la tua "nuova vita"! :-)

    ResponderBorrar